TU LI INDOSSI, AL RESTO PENSA LA TECNOLOGIA CYCLONE

MUSCLE RECOVERY SYSTEM


L’azione dell’elastico fa sollevare il piede e flettere il ginocchio, in egual modo per entrambe le gambe, provoca lo stiramento del muscolo della coscia (quadricipite): il riflesso (miotatico) che ne deriva fa distendere velocemente la gamba sulla coscia con un conseguente rapido appoggio a terra del piede.

L’ENERGIA che scaturisce dallo stiramento ha caratteristiche elastiche, non costa niente e si aggiunge a quella che i muscoli sono in grado di erogare.

HIGH INTENSITY TRAINING


La maggiore velocità con cui ilpiede tocca terra aumenta automaticamente la FREQUENZA dei movimenti provocando quindi un incremento dell’INTENSITA’

Secondo studi recenti, condotti anche dal Prof Roberto Piga (riportati nel libro “Il Codice del Piero”, Mondadori 2015), l’aumento dell’intensità coniugato con la frequenza del gesto permette di ridurre i tempi di allenamento con maggior profitto (si parla di 15/20 min. totali) produce un aumento della sensibilità dell’INSULINA e conseguentemente una serie di effetti positivi su Metabolismo, massa grassa e composizione corporea.

La migliore disponibilità energetica per i muscoli consente un sostanziale prolungamento temporale dell’attività fisica (aerobica).

Stamina


Quanto illustrato fino a questo punto ci fa capire come con Cyclone si abbia una maggiore capacità di resistere allo sforzo e una cospicua efficienza muscolare, un opportuno utilizzo energetico con una limitazione degli sprechi.

HIGH BALANCE STABILITY


A proposito della dissipazione energetica uno dei fattori da tenere sotto controllo è la coordinazione del gesto e il controllo propriocettivo dei muscoli e delle articolazioni, per una migliore funzionalità nel movimento, HIGH BALANCE AND STABILITY .

Per capire meglio ci rifacciamo a ciò che accade durante un vero e proprio CYCLONE, è abbastanza singolare come all’apice del fenomeno atmosferico una ridotta energia dovuta a differenze minime di temperatura ( Nino ) si scateni verso terra un energia devastante con una intensità spaventosa tale da sollevare automobili, sradicare alberi etc..

EXPLOSIVENESS


Nel pantalone CYCLONE attraverso un aumento della tensione dell’elastico con il meccanismo dei FLAPS a livello delle anche si può amplificare la risposta a livello dei piedi aumentando la tensione muscolare e il livello propriocettivo della catena cinetica delle gambe, conferendo stabilità posturale riducendo le forze trasversali ( taglio ) durante l’appoggio ed un incremento deciso della potenza.

In definitiva l’aumento della FREQUENZA del movimento unita ad una maggiore attività del piede a terra VELOCITÀ di reazione EXPLOSIVENESS determina per esempio nella corsa e camminata una maggiore velocità di spostamento, naturalmente anche in attività sportive dove è fondamentale una espressione elevata di potenza.