Il pantalone in sei punti

 


 

Cos’è  Cyclone
Il pantalone  brevettato che utilizza la tecnologia dei Flaps

 

Cosa fa
Alzare i piedi da terra

 

A cosa serve
Consente di variare  a piacere la velocità 
della corsa e della  camminata. 

 

Effetto condizionale
Aumenta la frequenza del
movimento , l’intensità esecutiva e il rendimento fisico.

 

Effetto a livello fisiologico
Fight sugar

 

Effetto sullo stile di vita
Riduce i tempi dedicati  alla
attività fisica con maggiori risultati.


 

“UN NUOVO MODO DI INTENDERE IL MOVIMENTO”

 


I FLAPS che nessuno HA

 


I FLAPS, posti sui fianchi del pantalone CYCLONE, consentono di aumentare o diminuire la tensione dell’elastico che corre lungo la coscia e la gamba ed è ancorato sotto al piede attraverso delle fascette.

L’azionamento dei   FLAPS  sugli  aerei, serve per controllare  la velocità sia in fase di atterraggio che di decollo. Dagli studi compiuti sulla biomeccanica della corsa e della camminata oltre che all’osservazione del simpatico iguana, in particolare lo spostamento rapido del Basiliscus, si sono identificati tre elementi che caratterizzano la dinamica del movimento  e consentono a questo animaletto di dare l’impressione di volare mentre corre sull’acqua :

  • Il baricentro non oscilla su e giù durante la corsa.
  • Gli arti inferiori vengono  sollevati  più del normale
  • Il tempo di contatto delle gambe è ridottissimo.

Parimenti l’elastico facilita l’innalzamento della gamba con la conseguenza che il baricentro del soggetto si stabilizza e per superare la resistenza dell’elastico la gamba viene distesa più velocemente,  il contatto a terra del piede è più rapido, conseguentemente la  spinta è maggiore e  così la velocità di spostamento.

Dagli  atleti, dai  soggetti attivi e non, che hanno partecipato alla sperimentazione, con i pantaloni CYCLONE viene avvertita la sensazione di leggerezza come  volare, analogamente  con PSYCHE.

L’effetto fondamentale che ha  rilevanza scientifica risulta quello dell’aumento di FREQUENZA  nel movimento, ciò consente di eseguire un maggiore volume di lavoro muscolare in minor tempo.

Questo significa che al di là dei vantaggi che si manifestano nel campo dell’attività fisica e sportiva, aumento della velocità di movimento senza disperdere maggiori riserve energetiche, la tecnologia CYCLONE esalta l’azione fisiologica nella lotta all’eccesso di zuccheri nel sangue, Fight sugar . Dagli studi dell’ Università di Birmingham  è infatti  emerso che un lavoro intenso ( maggior numero di movimenti nell’unità temporale, frequenza ) compiuto per tre serie di 20 secondi in tre sessioni di allenamento settimanale compie una sorta di “lavaggio”  del sangue da tutti quei fattori nocivi alla salute dovuti  alla  sedentarietà ( grassi, zuccheri etc…).

Durante  la  corsa, danza, camminata la frequenza e l’intensità dell’attività muscolare  possono essere aumentate  variando la tensione dell’elastico. Inoltre l’uso del pantalone CYCLONE si rivela utile dopo allenamenti particolarmente duri e nello svolgimento di esercizi a terra e in piedi come per lo Yoga, in cui mantenere in  tensione  alcuni muscoli  unitamente all’ampiezza e la mobilità articolare è  fondamentale. 

Nello specifico aumentare la tensione dell’elastico nella camminata in salita favorisce l’attivazione degli addominali, così la tensione dell’elastico sviluppa a vari livelli quello che abbiamo definito PASSO CYCLONE , rispetto al passo veloce del velocista e il passo lungo del marciatore, un gesto ibrido che aumenta la funzionalità dei muscoli della coscia,  della gamba e  dell’addome.

Il meccanismo Cyclone è stato inventato dal Prof. Piga Roberto studioso nel campo della motricità umana e autore del libro  “Il codice Del Piero“.

I pantaloni Cyclone e Psyche sono stati sviluppati in collaborazione con Massimo Vendali e sono prodotti e distribuiti dalla “Rose“ Srl.

TECHNOLOGY

BENEFITS