Cos’è Cyclone
Il pantalone brevettato che utilizza la tecnologia dei Flaps
Il pantalone brevettato che utilizza la tecnologia dei Flaps
Alzare i piedi da terra
Consente di variare a piacere la velocità della corsa e della camminata
Aumenta la frequenza del movimento, l’intensità esecutiva e il rendimento fisico
Fight sugar
Riduce i tempi dedicati alla attività fisica con maggiori risultati
I FLAPS, posti sui fianchi del pantalone CYCLONE, consentono di aumentare o diminuire la tensione dell’elastico che corre lungo la coscia e la gamba ed è ancorato sotto al piede attraverso delle fascette.
L’azionamento dei FLAPS sugli aerei, serve per controllare la velocità sia in fase di atterraggio che di decollo. Dagli studi compiuti sulla biomeccanica della corsa e della camminata oltre che all’osservazione del simpatico iguana, in particolare lo spostamento rapido del Basiliscus, si sono identificati tre elementi che caratterizzano la dinamica del movimento e consentono a questo animaletto di dare l’impressione di volare mentre corre sull’acqua:
Parimenti l’elastico facilita l’innalzamento della gamba con la conseguenza che il baricentro del soggetto si stabilizza e per superare la resistenza dell’elastico la gamba viene distesa più velocemente, il contatto a terra del piede è più rapido, conseguentemente la spinta è maggiore e così la velocità di spostamento.
Dagli atleti, dai soggetti attivi e non, che hanno partecipato alla sperimentazione, con i pantaloni CYCLONE viene avvertita la sensazione di leggerezza come volare, analogamente con PSYCHE.
L’effetto fondamentale che ha rilevanza scientifica risulta quello dell’aumento di FREQUENZA nel movimento, ciò consente di eseguire un maggiore volume di lavoro muscolare in minor tempo.
Questo significa che al di là dei vantaggi che si manifestano nel campo dell’attività fisica e sportiva, aumento della velocità di movimento senza disperdere maggiori riserve energetiche, la tecnologia CYCLONE esalta l’azione fisiologica nella lotta all’eccesso di zuccheri nel sangue, Fight sugar. Dagli studi dell’ Università di Birmingham è infatti emerso che un lavoro intenso (maggior numero di movimenti nell’unità temporale, frequenza) compiuto per tre serie di 20 secondi in tre sessioni di allenamento settimanale compie una sorta di “lavaggio” del sangue da tutti quei fattori nocivi alla salute dovuti alla sedentarietà (grassi, zuccheri etc…).
Durante la corsa, danza, camminata la frequenza e l’intensità dell’attività muscolare possono essere aumentate variando la tensione dell’elastico. Inoltre l’uso del pantalone CYCLONE si rivela utile dopo allenamenti particolarmente duri e nello svolgimento di esercizi a terra e in piedi come per lo Yoga, in cui mantenere in tensione alcuni muscoli unitamente all’ampiezza e la mobilità articolare è fondamentale. Nello specifico aumentare la tensione dell’elastico nella camminata in salita favorisce l’attivazione degli addominali, così la tensione dell’elastico sviluppa a vari livelli quello che abbiamo definito PASSO CYCLONE, rispetto al passo veloce del velocista e il passo lungo del marciatore, un gesto ibrido che aumenta la funzionalità dei muscoli della coscia, della gamba e dell’addome.